Più che una guida un innamorato della sua città

“Torino non è una città qualsiasi, non è un panorama già visto o una storia già sentita. Non è come molti la dipingono. Torino va scoperta, corteggiata ed amata”

Oscar

Guida Turistica di Torino

Oscar Messina

foto-profilo

Biografia – Oscar Messina

Torinese di nascita, siciliano di origine, affonda le sue radici ancestrali nella Magna Grecia e nel mondo arabo. Classe 1982, fin da subito prova un amore spropositato verso il capoluogo piemontese.

Ad una formazione classica presso uno dei più famosi licei della città, unisce diversi interessi di varia natura: dal cinema alla musica passando per l’arte e lo sport. Si laurea all’Università degli Studi di Torino in Scienze della Formazione – indirizzo Dams Teatro Classico, e al contempo diventa deejay con diploma A.I.D.

Capisce ben presto che il mondo dei giovani è quello che gli interessa davvero. Proprio per questo si diploma alla Piccola Accademia del Teatro Ragazzi dopo un biennio di studi e continua il suo impegno presso l’Oratorio di Valdocco, il luogo per lui più importante per la sua crescita e formazione e che ancora oggi è sede di partenza di quasi tutti i suoi progetti e iniziative lavorative. Tiene diversi corsi di teatro e coopera con diverse associazioni giovanili di volontariato.

Nel 2014 diventa Guida Turistica della sua città in seguito a un corso patrocinato dalla provincia. Decide di mettersi in gioco e nel 2015 dà inizio al progetto “Ciauturin”.

Ecco i miei canali

per la lista completa dai uno sguardo alla pagina contatti
historic tram“Que Dios Te bendiga”

Signora Sud-americana da Port Chester, NYCommenti degli amici guidati da Ciauturin

mole da sotto e lampione” Grazie Oscar!
Torino non ce l’aspettavamo così bella!”

Arianna da FabrianoCommenti degli amici guidati da Ciauturin

ramsesii 008“Oscar, ci fai toccare le mummie?”

“Farò il possibile!”

Zoe, scuola primaria di VareseCommenti degli amici guidati da Ciauturin

santo gral e moleWe are very grateful to you for your passion. Thanks for all!”

Gruppo di pellegrini dall’IrlandaCommenti degli amici guidati da Ciauturin

© 2017 - Ciauturin - P.Iva 11645650018 - Privacy Policy